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Interviste
Jacuzzi: a disruptive commercial/marketing strategy

JACUZZI: A DISRUPTIVE COMMERCIAL/MARKETING STRATEGY
Intervista a Fabio Felisi, President & General Manager EMEA/ASIA - Jacuzzi
 
La sfavorevole congiuntura economica degli ultimi anni ha imposto una ridefinizione delle strategie di mercato. Il Gruppo Jacuzzi si reinventa ripensando le proprio politiche distributive in logica multicanale. Piero Almiento, SDA Professor di Marketing, intervista Fabio Felisi – President & General Manager EMEA/ASIA.
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Intervista a Giuseppe Stigliano, Business Partner di H-ART

 

IS AWESOME A KPI?
Introducing HART: Hand-Crafters of Experiences and Emotions
 
La digital disruption ridefinisce ruoli e relazioni nell’interazione marca-cliente. Come cambia l’esperienza di acquisto e consumo? E come migliorare la customer experience? Le soluzioni non possono essere preconfezionate ma sartorialmente disegnate, su misura di ciascun caso. Ne discutiamo nell’ambito del progetto Back to School: Michela Addis, SDA Professor di Marketing, intervista Giuseppe Stigliano, Business Partner di H-ART – Product & Service Design Company italiana, oggi parte del Network AKQA (WPP Group).
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Intervista a Cristina Santucci, Central & Southern Europe BU Juice & Water Operations Director - Coca Cola

 

MARKETING FOR A CHANGING WORLD
The need for new foundations
 
Come cambia il marketing e quali sfide per il Marketing Manager oggi? Rivoluzione digitale e velocità di interazione impongono un ripensamento di strategie e processi, per riempire gli schemi del marketing con nuovi contenuti. Cristina Santucci racconta l'esperienza di Coca Cola.
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Intervista a Giuseppe Morici - President Regione Europa, Gruppo Barilla

 

CONTRO L'INNOVAZIONE!
Una riflessione sul ruolo dell'innovazione di prodotto nel FMCG.
 
Ogni due anni vengono lanciati in media quattromila nuovi prodotti di largo consumo sul mercato europeo. Il 75% non raggiunge l'anno di vita. Giuseppe Morici, President Regione Europa del Gruppo Barilla - autore del libro "Fare marketing rimanendo brave persone" - lancia una riflessione sull'effettiva rilevanza per consumatori e imprese di innovazioni di prodotto meramente legate ad azioni di marketing.
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Intervista a Stefano Pace

LA CONTRAFFAZIONE FA BENE AI BRAND?
QUALCHE VOLTA.
 
Stefano Pace, Assistant Professor dell’Universit√† Bocconi ha condotto una serie di ricerche per spiegare l'acquisto di beni contraffatti in ottica Consumer Behavior. Per capire i motivi di un simile approccio l'abbiamo intervistato.
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