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Sales Excellence

 

Sales Excellence
Dirigere i processi commerciali


 SDA Bocconi - School of Management
dal 14 al 17 novembre 2016

 

Perché partecipare

Il Programma consente di sviluppare o consolidare la capacità di gestire in modo integrato i processi commerciali, ad esempio migliorando le relazioni fra marketing e vendite, rinforzando i rapporti fra diversi componenti dei team in ambito commerciale, esercitando la leadership e stimolando la motivazione a livello sia individuale che di gruppo.

A chi è diretto

Il corso si rivolge prevalentemente a direttori commerciali e direttori vendite.

I contenuti

  • Integrare marketing e vendite: livelli di intervento e strumenti operativi
  • Gestire il cambiamento nelle strutture commerciali
  • Gestire Sales Team: costruire spirito di squadra
  • Dirigere e gestire la forza di vendita: quando il comportamento diventa strumento manageriale
  • Caratteristiche distintive del ruolo: credibilità, integrità e capacità di costruire e integrare il proprio gruppo di riferimento
  • Stili di leadership, climi indotti e strumenti processuali
  • Gestire la motivazione della rete, costruire l'equilibrio tra equità e personalizzazione
  • Analisi dei processi di formazione e gestione della motivazione dei venditori: le aree di presidio e di intervento manageriale
  • Il ruolo giocato dalla gestione degli strumenti e dei meccanismi incentivanti 


La partecipazione al programma dà diritto all'iscrizione annuale alla Marketing Community.

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Programma che fa parte del percorso:
SALES MANAGER/CAPI AREA

 

 
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