Questo sito utilizza cookie per inviarti servizi in linea con le tue preferenze e pubblicità. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Marketing & Sales Challenge - II edizione



DIVENTA PROTAGONISTA DI UNA SERATA DELLA MARKETING COMMUNITY!


Marketing & Sales Challenge è una competizione volta a premiare i migliori progetti di Marketing & Sales realizzati (o in fase avanzata di implementazione) negli ultimi due anni, sia nel BtoB sia nel BtoC.

La competizione è aperta a singoli e team impegnati in qualsiasi ambito del Marketing e del Sales. I progetti più belli e innovativi saranno premiati in una cerimonia della Marketing Community. La scadenza per candidare i progetti è fissata per la mezzanotte di lunedì 15 gennaio 2018 e la premiazione avverrà il giorno 9 febbraio 2018 (18.00-20.15 in SDA Bocconi).


LA SFIDA

I progetti candidati si confronteranno su tre aspetti:

  1. Innovatività: intesa come originalità dell’idea pur in coerenza con il problema da risolvere o con le opportunità da sfruttare;
  2. Eccellenza nell'execution: intesa in tutte le fasi del progetto, anche in virtù della complessità e delle ricadute organizzative che essa possa avere avuto;
  3. Significatività dei risultati: intesa come capacità di ottemperare all'obiettivo e come rilevanza dell'apprendimento che è stato generato dal progetto.

Accanto alla sfida principale, la Giuria selezionerà i progetti che rientrano in tre categorie speciali, per le quali sono previsti altrettanti premi:

  1. Customer experience: progetti tesi a migliorare il valore dell’esperienza del cliente, sia nell’acquisto che nell’utilizzo del prodotto, con l’obiettivo di accrescerne la soddisfazione complessiva.
  2. Digital transformation: progetti volti a introdurre le logiche e le potenzialità delle tecnologie digitali all’interno delle strategie di marketing&sales.
  3. Sales excellence: progetti che hanno l’obiettivo di sperimentare strategie e pratiche innovative di sales.


GIURIA, CRITERI DI VALUTAZIONE E PREMI

La giuria
La giuria è composta da docenti dell'Area Marketing ed è presieduta dal Direttore Paolo Guenzi.

I criteri di valutazione
I progetti candidati saranno valutati sulla base dell'innovatività dell'idea, dell'eccellenza dell'execution e della significatività dei risultati conseguiti.

I premi
I premi saranno assegnati ai primi tre migliori progetti assoluti e al miglior progetto di ciascuna delle tre categorie Customer Experience, Digital Transformation e Sales Excellence.
I premi consistono in:

  1. Due anni di iscrizione alla Marketing Community;
  2. Visibilità sul sito della Marketing Community tramite presentazioni-video realizzate per l'occasione.

Eventuali menzione d'onore potranno essere assegnate ad insindacabile giudizio della Giuria a quei progetti che si distinguono per innovatività, pur non rispettando tutti e tre i criteri sopra menzionati.


REGOLE, TERMINI E CONDIZIONI

  1. Possono essere candidati alla competizione progetti che riguardano una soluzione originale ad un problema o ad un'opportunità negli ambiti del marketing e/o del sales.
  2. Il progetto deve essere stato realizzato (o essere in fase di implementazione) nell’azienda per la quale si lavora al momento della candidatura.
  3. Il progetto deve avere generato risultati (almeno preliminari) apprezzabili e misurati.
  4. Il progetto può essere candidato sia da singoli sia da team (composti da massimo 3 persone).
  5. Il progetto può essere candidato solo da chi ha realizzato l’iniziativa, inteso come colui (o coloro, se in team) che ha (hanno) avuto un ruolo rilevante nell’ideazione e/o nell’implementazione.
  6. In caso di vittoria, almeno un membro del team assicura la disponibilità a presentare il progetto nella cerimonia di premiazione, prevista per il 9 febbraio 2018.
  7. Si possono presentare progetti realizzati (o avviati, qualora siano ancora in fase di implementazione) nel 2015, 2016 e 2017.
  8. Il progetto deve poter essere divulgato e utilizzato nelle aule di formazione di SDA Bocconi School of Management, con indicazione degli autori.
  9. La giuria si riserva di poter chiedere informazioni e materiale aggiuntivo per poter meglio comprendere il progetto, la sua esecuzione e i risultati conseguiti.


COME CANDIDARE I PROGETTI

Template di candidatura dei progetti
Ciascun progetto è invitato ad attenersi al template scaricabile in questa pagina. Indipendentemente dall'uso o meno del format ufficiale del contest, ciascun progetto dovrà contenere le seguenti informazioni:

  • Il contesto (mercato, situazione, problema e/o opportunità)
  • Il progetto (originalità, coerenza)
  • L’implementazione (complessità ed eccellenza nell’execution)
  • I risultati (metriche e key learning)

La presentazione dovrà contenere non più di 10 slide in formato PowerPoint, con possibilità di allegare materiali a completamento e supporto.

Procedimento per la candidatura dei progetti

  1. Scaricare il template
  2. Compilare il template con le informazioni relative al progetto da candidare
  3. Caricare la presentazione del progetto attraverso il form di candidatura, dopo aver preso visione del regolamento e dell'informativa sulla privacy

Termine per la candidatura dei progetti
I progetti dovranno pervenire entro e non oltre il 15 gennaio 2018 (ore 23.59) esclusivamente attraverso la procedura di upload presente su questo sito.

Per qualunque informazione è possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Link utili:


#MarketingSalesChallenge 

Free Joomla! template by Age Themes