Questo sito utilizza cookie per inviarti servizi in linea con le tue preferenze e pubblicità. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Digital & Social Selling Index (DSSI)

Lo studio, condotto su un campione di 544 persone che lavorano nelle funzioni commerciali in aziende di numerosi settori, fornisce una fotografia del grado di digitalizzazione delle reti di vendita, ne indaga gli antecedenti e l’impatto sulla performance, e propone uno strumento di assessment e benchmarking.

Il Digital & Social Selling Index (DSSI) - sviluppato in collaborazione con il Commercial Excellence Lab di SDA Bocconi – misura la digital readiness delle strutture commerciali, analizzando numerose variabili individuali e organizzative. Il posizionamento di un soggetto (venditore, Business Unit, azienda) lungo i due assi dell’indice - personal readiness e organizational readiness - consente di individuare eventuali disallineamenti e le relative aree di miglioramento.

L'alberatura del Digital & Social Selling Index (DSSI):


Data report: Ottobre 2017
Metodologia di ricerca: Quantitativa (CAWI)
Campione: 544 professionisti sales


Download report
Workshop di presentazione dei risultati (17 ottobre 2017)

Free Joomla! template by Age Themes