Questo sito utilizza cookie per inviarti servizi in linea con le tue preferenze e pubblicità. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Partner per la conoscenza e l'innovazione.


I Lab - che fanno capo alla Research Unit della Claudio Dematté Corporate and Financial Institutions Division di SDA Bocconi School of Management - svolgono il monitoraggio di un ambito tematico o di un determinato fenomeno socio-economico con approccio pratico e rigore metodologico

Sempre entro un preciso focus tematico, le Academy coniugano ricerca e formazione.

 

CEL - Commercial Excellence Lab

CEL - Commercial Excellence Lab

Il Commercial Excellence Lab è il primo e unico knowledge lab italiano focalizzato sull’eccellenza in ambito commerciale.

Frutto della collaborazione tra il mondo accademico e le imprese, il CEL si prefigge di promuovere lo sviluppo continuo delle competenze commerciali necessarie per migliorare la performance degli individui e delle organizzazioni, aumentare la professionalizzazione del mondo delle vendite e migliorare la reputazione dei mestieri in ambito commerciale.

+20 anni di attività sui temi

+100 aziende coinvolte in progetti su misura

+100 pubblicazioni sul tema

+2.800 Sales Manager coinvolti in programmi formativi
Faculty Team: Paola Caiozzo, Paolo Guenzi, Marco Aurelio Sisti

> Resta aggiornato sul CEL

Approfondisci

Brand Academy

Brand Academy

La Brand Academy è una piattaforma di know how intorno alla composita realtà della marca, ideata con il coinvolgimento attivo dei partner aziendali. Le attività dell'Academy comprendono: programmi formativi, confronto e condivisione di esperienze aziendali, eventi, redazione di casi aziendali, eBooks e progetti di ricerca applicata.

La proposta formativa dell'Academy si articola su 3 iniziative che propongono e approfondiscono contenuti diversi, ideati per essere in linea con le differenti esigenze manageriali:
Coordinatore scientifico: Maria Carmela Ostillio

Approfondisci

Channel & Retail Academy

Channel & Retail Academy

La Channel & Retail Academy è un progetto formativo volto a coltivare e incentivare, attraverso un network di expertise accademiche e manageriali, un confronto multiculturale sul mondo retail. L'Academy nasce nel 2011 con il supporto di IBM Worldwide, Luxottica e Prénatal. Nel 2013 viene avviata anche nella sede di Mumbai.
4 corsi internazionali

Una faculty internazionale, da 3 Business School europee di eccellenza

1 centro di ricerca sul mondo del retail

173 manager iscritti in 4 anni

45 borse di studio assegnate a profili manageriali junior in 4 anni

1 community online che connette tutti i partecipanti

Direttore scientifico: Sandro Castaldo
Coordinatore scientifico: Monica Grosso

Approfondisci

Free Joomla! template by Age Themes